Combattere l’influenza

Siamo nel pieno della stagione del raffreddore e dell’influenza, è tempo di prepararsi per quegli inevitabili giorni di malattia. Ci sono fortunatamente diversi rimedi per riprendersi rapidamente con un piccolo aiuto dall’armadietto della cucina. Ecco alcuni consigli di MyVitaly per combattere il raffreddore in questo periodo post-festivo

1. ASSUMI LIQUIDI:
Non è un segreto che bere molta acqua faccia bene alla salute. Può essere difficile a volte consumare la giusta quantità giornaliera di acqua quando si è molto impegnati. Bandite le bevande zuccherate fredde, pollice verso l’alto invece al tè caldo e alle tisane depuranti, con del buon miele magari che aiuta a lenire la gola irritata. Il tè caldo inoltre aiuta a sciogliere le secrezioni mucose nei passaggi nasali e bronchiali in modo da poter tornare in piedi in pochissimo tempo.

2. AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE:
Uno dei migliori e più antichi rimedi fatti in casa contro il freddo include una combinazione di estratto di foglie di olivo e propoli. L’estratto di foglie di olivo aiuta in primis ad aumentare le difese immunitarie, nelle fasi di “malattia” allevia i sintomi legati al raffreddore 5 volte meglio della vitamina C. Se arricchito con propoli, offre una potente doppia azione contro i danni dei radicali liberi. Il nostro Verdepuro Vita ad alta concentrazione è una formula utile a combattente il raffreddore comune, influenza e mal di gola.

3. MANGIA SANO:
OK a zuppe di pollo, minestrone, brodi caldi, vellutate sia come prevenzione che come cura ai malanni stagionali. Perché? Questi cini “Liquidi” ti mantengono dratato e aiutano ad alleviare la congestione. Ravviva il tutto spezzettando parte di uno spicchio d’aglio a pezzettini e aggiungendolo alla zuppa. L’aglio contiene allicina, un potente composto che va a lavorare su tossine, virus e batteri.

Facile, no?! Con questi rimedi naturali, potrai dire addio a quel brutto raffreddore!

Acquista l'infuso CLICCA QUI